Essere Società Benefit, la scelta di Tecnostile

Le Società Benefit rappresentano l’evoluzione del concetto di azienda. Il loro scopo principale è infatti generare un impatto positivo sulla società.
Perseguono, quindi, non solo obiettivi legati al fatturato e al profitto, ma anche la volontà di costruire un concreto benessere sociale.

Una missione a lungo termine, il cui risultato principale è la creazione di valore condiviso.
La Società Benefit è una forma giuridica introdotta in Italia dal 2016, che permette agli imprenditori di compiere una scelta virtuosa, allo stesso tempo distinguendosi in maniera forte sul mercato.

Siamo profondamente convinti che, oggi, un’impresa vincente e di successo sia quella capace di avere un impatto positivo non solo sul proprio fatturato e sui propri dipendenti, ma sulla società intera.

Ecco perché abbiamo scelto di diventare una Società Benefit.

Le persone e l’ambiente

Per noi di Tecnostile, avere un impatto positivo sulla società significa in primis avere particolare attenzione verso ciò che abbiamo profondamente a cuore: le persone e l’ambiente.

Le persone, che sono l’anima della nostra azienda, senza le quali nulla sarebbe possibile, che meritano di lavorare in un ambiente sano, etico, rispettoso, aperto al confronto e attento alle esigenze di ciascuno.

E l’ambiente, di cui non possiamo che avere profondo rispetto.

In qualità di General Contractor lavoriamo con materiali di ogni tipo. Materiali che acquistiamo, che mettiamo in opera nelle nostre lavorazioni e ristrutturazioni, e che inevitabilmente siamo costretti a smaltire. Nel tempo, abbiamo quindi maturato grande consapevolezza di quanto tutto questo abbia una conseguenza per l’ambiente.

Ci impegneremo quindi affinché il nostro lavoro e i materiali che selezioniamo e adoperiamo – in particolare smaltiamo – abbiano un impatto ridotto sull’ambiente, in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità.

In che cosa ci impegniamo come Società Benefit

Vogliamo offrire opportunità di crescita personale e professionale a tutti i nostri collaboratori interni ed esterni, anche attraverso attività di formazione continua.

Vogliamo trasmettere l’importanza di lavorare in un ambiente etico, armonioso e stimolante, in cui il confronto è fondamentale per la crescita e la realizzazione di tutti.

Vogliamo che gli spazi lavorativi possano essere utilizzati in maniera ottimale, creando il miglior equilibrio possibile tra esigenze professionali, personali e familiari, anche implementando modalità operative attente alle nuove tecnologie e attraverso programmi welfare aziendali.

Vogliamo privilegiare l’approvvigionamento di competenze e materie prime della catena corta per garantire lo sviluppo dell’economia locale e scegliere fornitori in linea con lo sviluppo di know-how sostenibile, migliorando la produttività, la qualità di materiali e servizi offerti, con l’obiettivo di avere un impatto positivo sull’ambiente.

Vogliamo incentivare l’economia circolare attraverso il riciclo dei materiali di scarto, l’ottimizzazione della raccolta differenziata, la produzione di energia rinnovabile sempre più efficace ed efficiente, affinché il rifiuto possa trasformarsi in risorsa per la salvaguardia del pianeta.

  •  

Vogliamo infine sostenere la promozione e lo sviluppo di attività sportive e culturali legate a progetti, percorsi ed eventi del territorio, per valorizzare i principi di inclusione e condivisione nella formazione delle generazioni future.